mercoledì 20 febbraio 2019

SCARLINO WINTER SERIES ACT 1


17 febbraio - La stagione agonistica del Club Nautico Scarlino ha preso avvio con l’ACT I di Scarlino Winter Series.  Un weekend primaverile ha fatto da scenario a tre giorni di vela One Design (un giorno di allenamento e due di regate) che hanno visto convergere alla Marina di Scarlino le imbarcazioni della classe ClubSwan 50.
Quattro i team che si sono dati appuntamento nelle acque del Golfo di Follonica. Al termine di 5 prove disputate, la prima manche va all’equipaggio italiano di Cuordileone, dell’armatore Leonardo Ferragamo (4-2-1-1-2), con alla tattica il carrarino Tommaso Chieffi, seguito di solo un punto dal team di Ulika (Andrea Masi) con i parziali 3-1-3-3-1. 

Terzo posto per gli austriaci di Stella Maris, di August Schram (1-4-2-2-3).   Sebbene fosse favorito, prima di scendere in acqua, il team campione del mondo 2018, Onegroup, del tedesco Stefan Heidenreich, e con alla tattica il pluri-medagliato Jochen Schuemann, ha dovuto accontentarsi del 4‘ posto (2-3-4-4-DNF).

Presidente del Comitato di Regata è stato Carlo Giuliano Tosi; a presiedere il Comitato delle Proteste Riccardo Savorani.   Il prossimo appuntamento al Club Nautico Scarlino sarà l’ACT II di Scarlino Winter Series (15-17 marzo), seguito, il weekend successivo, dal March Match Race (23-24 marzo), evento di grado 3.

Nessun commento: