sabato 16 febbraio 2019

IN SPAGNA L’EUROCUP 2019 DELLA CLASSE 29ER CON LA PRIMA TAPPA DI SANT ANDREU DE LLAVANERES


Sono in corso le regate valevoli per la prima tappa dell’Eurocup 2019 per la classe 29er. La città che ospita l’evento è Sant Andreu de Llavaneres, un comune spagnolo situato nella comunità autonoma della Catalogna e l’organizzatore è il Circolo Nautico El Balís.

Sono presenti a Sant Andreu de Llavaneres 6 equipaggi italiani della classe 29er:
Gaia Bergonzini con Leonardo Toscano (Fraglia Vela Malcesine - CV Alto Lario); Marco Perotti e Gabriele Villa (AVA); Lorenzo Pandini con Leone Tuci (SCG Salò); Francesca Maria Cogotzi con Stefano Ambrogio Cogotzi (AVAL); Veronica Hoffer con Sofia Leoni (CV Arco); Zeno Biagio Santini con Marco Misseroni (CV Arco) e Sofia Giunchiglia con Marta Giunchiglia (CV Sferracavallo).

Al termine delle prime due giornate di regate due equipaggi italiani si trovano tra i primi dieci in classifica generale: Zeno Biagio Santini con Marco Misseroni sono sesti (quarti tra gli Youth) e Sofia Giunchiglia con Marta Giunchiglia sono ottave (prime tra le Youth Women). 11esimi Gaia Bergonzini con Leonardo Toscano; 38esime Veronica Hoffer con Sofia Leoni; 49esimi Lorenzo Pandini con Leone Tuci e 55esimi Francesca Maria Cogotzi con Stefano Ambrogio Cogotzi. La classifica generale provvisoria vede al primo gli spagnoli Enrique Urios Salinas con Filippo Binetti Pozzi, al secondo i francesi Aristide Girou con Noah Chauvin e al terzo i finlandesi Ville Korhonene con Edvard Bremer.
La tappa catalana finirà domenica 17 febbraio e i prossimi appuntamenti con l’Eurocup saranno 7:
Cavalaire in Francia ad aprile; Copenhagen in Danimarca a maggio, Workum in Olanda a giugno; Kiel in Germania sempre a giugno; Pwllheli in Inghilterra ad agosto; Arco in Italia sempre ad agosto; Lago Balaton in Ungheria a settembre e la finale a Riva del Garda in Italia a ottobre.


Nessun commento: