sabato 2 febbraio 2019

B&G SCELTO COME PARTNER TECNICO UFFICIALE DEL CAMPIONATO SAILGP


B&G, marchio leader mondiale nella strumentazione per la navigazione a vela, è stato scelto come partner tecnico ufficiale di SailGP e doterà le imbarcazioni più veloci al mondo con sensori, chartplotter, radar e dispositivi di comunicazione per migliorare le prestazioni degli F50 e al contempo aiutare SaiGP a calibrare gli elementi, supervisionare le rotte e adottare misure di sicurezza. B&G ha una tradizione lunga 60 anni nella fornitura di tecnologie dedicate alle competizioni a vela mondiali, come la Volvo Ocean Race e l'America's Cup.

SailGP è un campionato sportivo mondiale che ridefinisce il concetto di regata e mette a confronto sei squadre nazionali. Le regate si svolgeranno nei cinque porti più simbolici al mondo e al vincitore della regata spetterà il premio di 1 milione di dollari. La competizione one-design prevede che le squadre gareggino con strumenti e imbarcazioni identiche: i superaccessoriati catamarani F50, progettati per regate brevi ma molto impegnative in cui la velocità supera i 50 nodi.

Strumentazione B&G fornita alle imbarcazioni SailGP
·       Sensore vento 213 Masthead – Questo potente sensore fornisce i dati sul vento e consente di ottimizzare le prestazioni delle imbarcazioni da regata.
·       Sistema H5000: sensori vento, movimento, barometro e temperatura – Questo sistema di strumenti sarà di aiuto all'ufficiale di gara che supporterà e contrassegnerà le imbarcazioni, calibrerà i dati e supervisionerà la regata.
·       Zeus3 – Il chartplotter multi-touch sarà presente nelle imbarcazioni dello staff
·       Radar HALO24 – Il nuovo radar HALO24 offrirà informazioni sul meteo
·       VHF – Comunicazioni radio
·       AIS-500 – Sistema di identificazione delle imbarcazioni
·       ZG100 – GPS

"Essere scelti come partner tecnico di questo rivoluzionario campionato è una dimostrazione di affidabilità della strumentazione B&G. Siamo veramente orgogliosi di offrire il nostro supporto ai velisti più competitivi e qualificati al mondo" afferma Alan Davis, direttore della linea di prodotti B&G.

La stagione verrà inaugurata a Sydney il 15-16 febbraio.

Nessun commento: