martedì 29 gennaio 2019

35° CAMPIONATO INVERNALE WEST LIGURIA: CONCLUSO "INVERNO IN REGATA" - VINCE SARCHIAPONE FUORISERIE


28 gennaio - E’ terminata la terza tappa del trentacinquesimo Campionato Invernale West Liguria, ovvero l’ “Inverno in regata”, organizzato dallo Yacht Club Sanremo, sempre supportato dal Comune di Sanremo.  Due prove, entrambe a bastone, nel week end: sabato 26 gennaio la splendida giornata di sole ed il vento sugli 8/10 nodi salito a 14/16 nodi hanno permesso la riuscita di un’avvincente prova; domenica 27 gennaio un calo repentino del vento che ha spaccato la flotta in due ha indotto il Comitato ad annullare la regata per le classi Orc A, Orc B ed Irc mentre la Racing Club ha portato a termine la prova di giornata.

Nella classifica assoluta Overall vittoria di SARCHIAPONE FUORISERIE, di Gianluigi Dubbini (C.V. Toscolano Maderno), 2° posto per ANGE TRASPARENT II, di Valter Pizzoli (Yacht Club Monaco), terzo Classificato FARRFALLINA, di Davide Noli ( Yacht Club Sanremo).


In ORC A si riconferma ANGE TRASPARENT II, inseguito da AURORA, di Paolo Bonomo e Bruno Roberto (Yacht Club Sanremo) e da CHECKMATE, di Marco Babando (Yacht Club Sanremo).

In ORC B a raggiungere la vetta del podio è stata SARCHIAPONE FUORISERIE, secondo posto per FARRFALLINA e terzo IL PINGONE DI MARE III, di Federico Stoppani (Yacht Club Sanremo).

In IRC : vittoria di SARCHIAPONE FUORISERIE , secondo ANGE TRASPARENT II e terzo FARRFALLINA.   Nella classe Racing Club, vittoria di OBI WAN, di Elisa Minio (Yacht Club Sanremo) su X-ELOR, di Alessio Marziano (Yacht club Sanremo) e MELISSA, di Dario Gioffredo (Yacht Club Sanremo).

Il prossimo e penultimo appuntamento con il 35° Campionato Invernale West Liguria 2018/2019 si terrà il 16/17 febbraio con il “FESTIVAL DELLA VELA”.

Nessun commento: