martedì 4 dicembre 2018

CONCLUSO A GENOVA IL CORSO ISTRUTTORI DI 1° LIVELLO YeM “Altura”


Dal 24 al 29 novembre, a seguito del Corso Istruttori di 1° livello derive di Loano, si è tenuto a Genova presso la Scuola di Mare Beppe Croce dello Yacht Club Italiano, il III Modulo del Corso Istruttori 1° livello YeM “altura”.

Sei ricche giornate dedicate alla specializzazione e formazione per i 17 partecipanti, provenienti da più zone,che hanno completato il secondo modulo e superato la prova di selezione, necessaria per l’accesso a questo III modulo.

Gli istruttori della I Zona FIV che hanno fornito imbarcazioni, supporto logistico e preparato i mezzi d’assistenza: il loro supporto è stato fondamentale senza il quale il corso non si sarebbe potuto svolgere. Grazie al coordinatore del corso, Guido Burattini giunto a Genova con il suo staff per organizzare e svolgere questa intensa settimana.

Lezioni in aula, uscite in mare, simulazioni di regata, recupero uomo a mare… sono tutti momenti formativi e valutativi indispensabili per il completamento del percorso di “Istruttore Federale”.

La Scuola di Mare Beppe Croce è stata un’ottima struttura dove poter svolgere al meglio il corso: sempre molto gentili e disponibili gli istruttori dello Yacht Club Italiano che ci ospitano, “invadendo” le loro aule dal sorgere al tramontare del sole per una settimana intensa.

Il ringraziamento degli organizzatori va a tutti i futuri istruttori che hanno partecipato e svolto al meglio il loro dovere, gli istruttori della I Zona FIV per il supporto logistico, lo staff esterno della FIV e l’ottimo  meteo per una settimana di fine novembre fredda, ma piacevolmente soleggiata.

Nessun commento: