mercoledì 21 novembre 2018

Progetto "Water Sports Experience" Istituto Marcelline di Arona - La Vela e il kayak sul lago Maggiore


La collaborazione con le scuole è ormai un caposaldo delle attività di Vela Go: per il terzo anno consecutivo i ragazzi del liceo linguistico dell'Istituto Marcelline di Arona hanno preso parte a "Water Sports Experience" un corso di avviamento alla scoperta della navigazione a vela sul lago Maggiore

Vela GO è l’ente promotore ed organizzatore di questo progetto che ha dato l’opportunità a una cinquantina di ragazzi di avvicinarsi a una disciplina sportiva unica e molto significativa per il nostro territorio. 

La vela diventa così uno strumento didattico multisensoriale: ciascun partecipante, prima nella sua individualità e poi nella dimensione gruppale, riscopre risorse e limiti propri in sinergia con le dinamiche di bordo. 

Per la buona riuscita del corso si è rivelata fondamentale la collaborazione con la scuola nelle persone delle prof.sse Caterina Monticelli e Barbara Bortoletto, appassionate e sensibili alle tematiche presentate. 

Da  quest'anno abbiamo introdotto una novita: il percorso teorico-pratico di kayak. Per tutto il mese di ottobre e novembre i nostri allievi sono stati ospiti della Nautica Beach  di Arona agevolando così le tempistiche di ciascuna lezione. Appuntamento al prossimo anno.

Nessun commento: