giovedì 8 novembre 2018

L'ULTIMA TAPPA DELL'ITALIA CUP LASER


6 novembre - Si è concluso domenica 4 novembre l’ultimo evento 2018 dell’Associazione Italia Classi Laser, regata nazionale organizzata dalla LNI Ortona e il CV Ortona in collaborazione con l’AICL e sotto l'egida della FIV. Ultima tappa molto impegnativa con oltre 300 gli iscritti e condizioni meteo variabili, da vento leggero a vento sostenuto, che hanno messo a dura prova i partecipanti.
Le regate sono iniziate venerdì, con un leggero Scirocco che è poi salito d’intensità raggiungendo raffiche di oltre 20 nodi e onda formata che ha costretto il Comitato a richiamare a terra le flotte dei Radial e dei 4.7 dopo una sola prova disputata.

Le regate di sabato sono state invece caratterizzate da un bel vento tra gli 8-10 nodi da nord ovest che ha permesso di disputare tre belle regate sia nella classe Standard che nei 4.7, solo due per i Radial.

Nicolò Elena, zero sailing team Circolo Nautico Andora (foto), con solo cinque prove portate a termine nell'intero percorso ma secondo nella prima prova, ha chiuso domenica 44° ( 2 28 33 14 (bfd)).   Prossimo appuntamento del circuito Italia Cup a febbraio 2019.

Nessun commento: