martedì 27 novembre 2018

LA PREMIAZIONE DEL CUSIO TROPHY CONCLUDE LA STAGIONE SUL LAGO D'ORTA


26 novembre - La Stagione Velica 2018 sul Lago d’Orta si è chiusa con la serata di premiazione del Cusio Trophy, il Campionato cusiano ideato, promosso e sponsorizzato da Max Huber con la Direzione sportiva del Circolo Vela Orta. Il Campionato, giunto quest’anno alla sua undicesima edizione, si è svolto tra maggio e settembre in cinque regate, di cui due organizzate da AVCO Omegna, due dal CIrcolo Vela Orta e una dal CIrcolo Vela di Pella. 

A vincere l’ edizione 2018 del Cusio Trophy è stato Daniele Poli del Circolo Vela Orta sul suo SB20 “Minnie”, con il suo equipaggio costituito da Maria Grazia Botti e Paolo Ciocca. Quando Max Huber gli ha consegnato il Trofeo, Daniele Poli lo ha dedicato alla memoria di Renzo Cupidio, ex Consigliere del Circolo Vela Orta e appassionato velista, che è mancato pochi giorni dopo l’ultima Regata del Cusio Trophy, e alla moglie Renata Gerosa, presente in sala, che con lui aveva regatato, per tanti anni, sul loro Snipe.

Sono stati premiati anche l’ equipaggio del J24 “Hussi” di Gabriele Sandroni, giunto secondo, e la coppia Remo Pirazzi / Gianna De Cesare, che sullo Snipe “Turbolenta” ha ottenuto un ottimo terzo posto. Un podio, quest’anno, tutto di marca Circolo Vela Orta, come pure il quarto e quinto posto, che hanno visto classificarsi il Seascape 24 “Braveheart” di Davide Capriata e l’Este 24 “Stella Celeste” di Gianni De Bernardi.

Nessun commento: