venerdì 23 novembre 2018

CONCLUSE LE REGATE RELATIVE AI TROFEI GELMI, GOLFO PARADISO E LEVANTE


22 novembre - Domenica 11 novembre, si sono concluse presso il Club Nautico Bogliasco le regate veliche classe Optimist relative al Trofeo Gelmi, al Trofeo Golfo Paradiso e al Trofeo Levante.    Il vento debole non ha impedito ai 69 equipaggi, tra cui alcuni provenienti da Cernobbio, di darsi sportivamente battaglia nelle acqua antistanti la baia di Bogliasco creando un’inconsueta meravigliosa visione di un nugolo di piccole bianche vele che hanno impreziosito il già splendido water-front della cittadina.
L’elevato numero di partecipanti, anche se si trattava per il Trofeo Gelmi di un recupero della regata annullata in primavera, nonché la concomitanza con la prova conclusiva per l’assegnazione del Trofeo Golfo Paradiso e del Trofeo Levante Genova, hanno messo a dura prova la capacità tecnica ed organizzativa di tutto il Gruppo Vela del C.N. Bogliasco che è riuscito comunque, con la preziosa collaborazione degli UdR Quercini e Paglialunga e degli allenatori a condurre a termine la regata nel migliore dei modi.

La giornata si è poi felicemente conclusa con la premiazione e l’assegnazione a sorteggio di numerosi ed apprezzati premi tra cui spiccavano per importanza una vela OneSails per il Trofeo Paradiso (organizzato da Sori, Recco e Bogliasco) ed un’ imbarcazione Optimist, in palio per il Trofeo Levante, offerta dai Club C.V. Arenzano, C.N. Bogliasco, C.V. Vernazzolesi, C.N. Rapallo, CVAM Recco.

Nessun commento: