giovedì 4 ottobre 2018

Venice Hospitality Challenge 2018 - I Team in gara




Venezia, 3 ottobre 2018. Presentata oggi a Venezia al Ca’ Sagredo Hôtel la quinta edizione della Venice Hospitality Challenge. Si rinnova anche quest’anno Il fascino della grande vela e dell’eccellenza alberghiera famosa in tutto il mondo sotto il segno di questa regata, vero e proprio Gran Premio della Città di Venezia poiché è l’unica che si disputa nelle acque interne di una città.



Una formula vincente che riunisce sport, lifestyle e lusso in un evento straordinario che vedrà partecipare dodici Maxi Yacht che hanno firmato pagine indimenticabili nella storia della vela abbinati ad altrettante famose realtà dell’alta hôtellerie veneta. I Team, guidati da skipper di fama internazionale, si confronteranno sul campo di regata per contendersi l’ambito cappello del Doge, realizzato appositamente per la Venice Hospitality Challenge 2018 dalla storica vetreria muranese F. B. Signoretti.



Gli hôtel che parteciperanno a questa quinta edizione sono: The Gritti Palace, a Luxury Collection Hôtel, Venice; Ca’ Sagredo Hôtel; Hôtel Danieli, a Luxury Collection Hôtel, Venice; SINA Centurion Palace; Hilton Molino Stucky Venice; Belmond Hôtel Cipriani; Hôtel Excelsior Venice Lido Resort; Palazzina; The St. Regis Venice, JW Marriott Venice Resort & Spa e Hôtel Almar Jesolo Resort e Spa.



Venice Hospitality Challenge 2018 – Team in gara

Maxi Yacht                                        Hôtel                                                          Skipper

Way of Life                                        The Gritti Palace                                   Gasper Vincec

Spirit of Portopiccolo                       Ca’ Sagredo                                          Furio Benussi 

Adriatic Europa                               Hôtel Danieli                                           Dusan Puh

Lupa of the Sea                               Sina Centurion Palace                          Fabio Cannavale

Pendragon VI                                   Hilton Molino Stucky                               Lorenzo Bodini

Any Wave                                          Belmond Hôtel Cipriani                        Alberto Leghissa 

New Zealand Endeavour             Hôtel Excelsior Venice                             Ezio Tavasani

Pegaso                                                Palazzina                                             Massimo Boccolini

 E….Vai                                                The St. Regis Veni                            Giuliano Pich 

Anemos                                              JW Marriott Venice Resor                  Vasco Vascotto     

Idrusa                                                  Hôtel Almar Jesolo                              Paolo Montefusco

Viriella                                       Comune di Venezia - One Ocean Foundation   Mauro Pelaschier


Programma della regata

La manifestazione si aprirà venerdì 19 ottobre con uno standing buffet alle ore 19.00 presso Ca’ Sagredo Hôtel, mentre alle 11.00 di sabato 20 ottobre si terrà il briefing equipaggi presso la ex Sala Gardini dei Magazzini del Sale. Il via alla regata sarà dato alle 13.30. Base della flotta sarà Marina Santelena, mentre il bacino di San Marco, punto focale del percorso, permetterà al pubblico di seguire dalle rive una competizione spettacolare, nella cornice della città più bella del mondo. Le premiazioni, con l’assegnazione





ai vincitori del cappello del Doge e dello Champagne Pommery, avranno luogo alle Zattere presso la banchina VYP Venice Yacht Pier a diretto contatto con la cittadinanza alle 16.30 circa.



Venice Hospitality Challenge supporta One Ocean Foundation

“There is no PLANet B”

Questa edizione della Venice Hospitality Challenge vedrà lo Yacht Club Venezia, promotore della regata, supportare la One Ocean Foundation, il progetto internazionale voluto dallo Yacht Club Costa Smeralda per la salvaguardia dei mari e per diffondere la consapevolezza sulle urgenti problematiche inerenti l’ecosistema marino. Il primo passo è stato la firma, da parte dello YCV, della Charta Smeralda, un codice etico per condividere principi e azioni a tutela dei mari. Lo skipper Mauro Pelaschier, al timone del maxi yacht di 36 metri Viriella, sarà ambasciatore a Venezia della Fondazione One Ocean e della Charta Smeralda, che tutti sono invitati a firmare online - www.1ocean.org -  e diffondere a loro volta. Gli hôtel veneziani partecipanti alla regata, già da tempo impegnati in una sostanziale riduzione dell’uso della plastica con l’obiettivo futuro della sua migliore e sostenibile utilizzazione, sono particolarmente sensibili verso l’urgenza di una maggior tutela del mare e intendono offrire il proprio contributo informando a loro volta i propri ospiti e impegnandosi a implementare le migliori pratiche nella gestione dell’attività di hôtellerie.



La Venice Hospitality Challenge – ha sottolineato Mirko Sguario, ideatore e organizzatore dell'evento e Presidente dello Yacht Club Venezia – cresce di anno in anno ed è per questo che ormai possiamo considerarla il Gran Premio di Venezia per la vela, così come lo è il Gran Premio di Monaco per la Formula 1. Questa quinta edizione vede importanti novità per Venezia che sarà in prima fila a favore della sostenibilità ambientale. La VHC 2018 ospiterà inoltre una vera e propria prima mondiale: un prototipo di vettura Audi elettrica infatti, sarà posizionato nel bacino di San Marco con funzioni di boa, a segnare il percorso della regata.”



Nel corso della conferenza hanno preso la parola i responsabili degli hotel che partecipano all’evento 2018, preceduti dal saluto di benvenuto di Lorenza Lain, General Manager di Ca’ Sagredo Hotel, che hanno confermato con soddisfazione il loro sostegno per questo evento esclusivo che, associando l’hospitality di alto livello allo sport velico, colloca anche quest’anno la città di Venezia al centro del palcoscenico mondiale.



La Venice Hospitality Challenge 2018 gode dell’Alto Patrocinio del Comune di Venezia e si avvale del sostegno di sponsor prestigiosi quali Generali Italia, Champagne Pommery, Colmar e della collaborazione di Audi. Sustainability Partner dell’evento è One Ocean Foundation mentre Media Partner sono Class Editori con Gentleman, AD Architectural Digest, Excellence Magazine Luxury, Wonder World, Wonder Cortina e Venezia Made in Veneto ai quali si aggiunge la fattiva collaborazione di Alilaguna, CMV Panfido, Venezia Unica, Società Reale Bucintoro, Blitz, Pescanova e VYP Venice Yacht Pier.            


Nessun commento: