martedì 30 ottobre 2018

Centro Velico Universitario Roma - Corso di Navigazione 2018-2019



Martedì 27 novembre 2018 alle ore 19:00 presso le aule dell’Istituto Pantheon Design & Technology in via delle Fornaci 155 (zona Stazione San Pietro) avrà inizio il nostro annuale corso teorico di navigazione a vela d’altura e di avviamento alla nautica da diporto.

Il corso, adatto a tutti i livelli di esperienza, consiste in 15 incontri teorici divisi in moduli che si svolgeranno di martedì dalle ore 19:00 alle ore 21:00. Lo scopo del corso è quello di farvi diventare degli ottimi skipper ed insegnarvi tutto ciò che c’è da sapere sulla vela d’altura, sulla nautica e sulla marineria, spaziando dal carteggio alla meteorologia, dalla fisica della vela all’apparato motore, dalla strumentazione di bordo alla gestione delle emergenze, per imparare ad affrontare in sicurezza le diverse condizioni di vento e di mare che possono capitare quando si è al comando di un’imbarcazione da diporto.
Per scoprire il nostro programma didattico potete consultare il calendario delle lezioni.
La partecipazione al primo incontro è gratuita, in modo che prima di decidere se iscrivervi possiate conoscere gli istruttori e apprezzare la qualità delle nostre lezioni. Per chi deciderà di iscriversi, la quota di partecipazione è di € 300, che potranno essere versate in 2 rate.
Per mettere in pratica quanto di buono appreso durante gli incontri teorici, in alcuni week end da scegliere in accordo con i partecipanti, saranno previste delle esercitazioni in mare su imbarcazioni a vela cabinate da effettuarsi nelle acque antistanti il porto di Roma.
Per partecipare alla prima lezione gratuita è necessaria la prenotazione tramite il form che trovate sul nostro sito e in breve tempo vi contatteremo per darvi conferma e, con l’occasione, tutte le informazioni utili.


Nessun commento: