giovedì 6 settembre 2018

VENERDI' L'INCHINO A GARGNANO CON LE BARCHE DELLA CENTOMIGLIA


GARGNANO - Settimana di Centomiglia sul lago di Garda. Venerdì vigilia con la regata esibizione Comune di Gargnano, inchino al lungolago e al porticciolo che ospitarono le partenze delle prime edizione della gara negli anni '50. Tra le barche che hanno già confermato la presenza ci sono gli X 40 con la scuderia Ac&e Sicurplanet, il The Red Quantum del lago Balaton, l'esordio del Gonet Monofoil svizzero, la barca con le ali. La partecipazione è libera. 

L'appuntamento è a Gargnano per le ore 13, vento permettendo. In serata nella classica piazzetta di Bogliaco, il cuore della Centomiglia dagli anni '8o, si consumerà il rito delle premiazioni del Trofeo Riccardo Gorla. I vincitori assoluto sono Ac&e Sicurplanet 1 di Matteo Pilati, il monocarena Clandesteam condotto, domenica, da Luca Dubbini, l'Eavle del veronese Luca Cattozzi nella classi Orc a tempi corretti. 
L'High Tec della famiglia Bovolato (tempo reale), il Dolphin Twister-Sterilgarda di Flavio Bocchio, ancora il Eavle per l'Orc, prendono la testa del Garda Sailing Challege che Gargnano organizza con i Club di Portese (presidente Franco Tirelli) e Limone (presidente Andrea Corsato). La premiazione è prevista per le ore 19. Seguirà lo spiedo e tanta musica, per una serata benefica per l'Asilo Feltrinelli di Gargnano. 
Poi SABATO ore 8.30 sarà 68° Centomiglia, il giro dell'intero periplo del lago di Garda. Al via maxi cat, macchine volanti, monotipi, Orc e altro ancora per la vera festa della vela dei Laghi. Per il pubblico sarà disponibile un battello. Per informazioni o prenotazioni rivolgersi a: info@centomiglia.it
Tutte le altre informazione sul sito www.centomiglia.it.
La 68° Centomiglia arriverà nel week end , partenza alle 8 e mezza del mattino a Bogliaco di Gargnano, percorso a Nord con boe a Malcesine (Grazie a Funivia Malcesine Monte Baldo), a Limone-Capo Reamol (Grazie a Limone Sailing Club), sotto la nuova passerella della pista ciclabile, poi il ritorno a Castelletto di Brenzone (Grazie a Circolo Nautico di Brenzone), Gargnano (boa a Bogliaco), Desenzano (Grazie a Fraglia Vela Desenzano e Club dei Diavoli Rossi), infine il volatone finale, nuovamente, verso Gargnano. 
Le regata andrà in diretta Tv sulle Televisioni Regionali del Garda (Teletutto e TT2) e sul Web. Il track in tempo reale di tutte le barche sarà sul sito di Kwindoo.com, visibile anche su Dispositivi mobili.

Nessun commento: