mercoledì 5 settembre 2018

RIPARTONO LE REGATE PER IL TITOLO MONDIALE INDIVIDUALE OPTIMIST A LIMASSOL


3 settembre - Cielo sereno e vento sui sei/otto nodi hanno accolto i ragazzi impegnati a Limassol nelle regate valevoli per l’assegnazione del titolo mondiale individuale della classe Optimist.     Oggi i ragazzi sono tornati in acqua - divisi in flotta gold, silver, bronze ed emerald - per la prima regata della fase finale.

Al termine dell’unica prova odierna, la testa della classifica della flotta gold - dove regatano tutti gli italiani - è ancora dell’azzurrino Marco Gradoni (Tognazzi Marine Village), che conferma l’ottimo trend delle regate di qualificazione, seguito dal thailandese Panwa Boonnak, secondo e dall’israeliano Aviv Avraham Assraf, terzo. 19esimo Flavio Fabbrini (LNI Napoli), 21esimo Alessio Castellan (CdV Muggia), 25esimo Davide Nuccorini (CdV Roma), 60esimo Alessandro Cortese (CV Crotone).

Domani, penultimo giorno di Mondiale, si svolgeranno altre regate della fase finale.     Oggi - lunedì 3 settembre - è una data importante per l’Italia e per la classe Optimist italiana. Il Comitato organizzatore del Mondiale Optimist ha annunciato ufficialmente che il prossimo Optmist World Championship si terrà in Italia, sul Lago di Garda nel periodo 1/11 luglio 2020.

Nessun commento: