lunedì 3 settembre 2018

MARCO GRADONI ANCORA PRIMO AL MONDIALE OPTIMIST DI LIMASSOL A CIPRO


31/08/2018 - Oggi si conclude, con il terzo giorno di regate, la fase di qualificazione per i 264 ragazzi che si stanno giocando nelle acque della Baia Akrotiri il titolo mondiale individuale della classe Optimist.

 Un ruolino di marcia incredibile quello dell’azzurrino Marco Gradoni (Tognazzi Marine Village) che dopo 6 regate in tre giorni ha collezionato solo primi posti ed è saldamente in testa alla classifica a 5 punti di distanza dal secondo, lo statunitense Stephan Baker e a 8 dal terzo, il maltese Richard Schultheis. 35esimo Flavio Fabbrini (LNI Napoli), 42esimo Davide Nuccorini (CdV Roma), 43esimo Alessandro Cortese (CV Crotone) e 50esimo Alessio Castellan (CdV Muggia). Tutti gli italiani sono riusciti a conquistarsi un posto nella flotta gold in vista della fase finale del Mondiale.

Domani e dopodomani - 1 e 2 settembre - si svolgeranno le regate per l'assegnazione del titolo a squadre. Il 3 settembre si riprenderà con le fasi finali che decreteranno il Campione del Mondo Optimist 2018.

Nessun commento: