mercoledì 19 settembre 2018

ENRICO CIFERRI E' CAMPIONE ITALIANO D-ONE


16 settembre - La Lega Navale di Santa Margherita LIgure ha organizzato in questo week end il Campionato Italiano D-one Open con classifica valida anche per il Trofeo Nucci Novi 7ma Edizione e la prossima settimana si svolgerà il Campionato Europeo della stessa classe.         I concorrenti hanno risposto molto positivamente all'invito provenendo da 9 nazioni europee raggiungendo il numero di 30 partecipanti, certamente al di sopra delle nostre aspettative.

Il tempo è stato clemente per la giornata di ieri consentendo di effettuare 2 prove con 4/5 nodi di vento e direzione 140-160° e una prova ridotta. Oggi le condizioni meteo marine hanno consentito di portare a casa solo una prova ridotta permettendo comunque di applicare uno scarto.

Enrico Ciferri (YC Italiano) si aggiudica il Campionato Italiano e il 7° Trofeo Nucci Novi.    Secondo classificato Alessandro Novi seguito da Giandomenico Boglione entrambi dello YC Italiano.    Primo tra gli stranieri Giles Chipperfield, Inglese del club Lymington Town Sailing CLub.

Nessun commento: