lunedì 24 settembre 2018

CONCLUSI I PARA WORLD SAILING CHAMPIONSHIPS 2018 A SHEBOYGAN IN USA


L’ultimo giorno di regate si è concluso sul Lago Michigan con vento instabile sui 3/5 nodi ed è così giunto a termine anche il Mondiale Paralimpico con l’assegnazione delle medaglie per le classi presenti.  Il percorso degli italiani Gianluca Raggi e Davide Di Maria (LNI Anzio/Canottieri Garda Salò) nella classe RS Venture si è chiuso in semifinale. 

Dopo la regata di qualificazione del mattino, approda in finale l’equipaggio spagnolo formato da Enrique Vives and Gabriel Barroso de Maria. Al termine della giornata si aggiudicano la medaglia d’oro i britannici Will Street e Jonathan Currell, d’argento gli spagnoli Enrique Vives e Gabriel Barroso de Maria e di bronzo i canadesi John McRoberts e Scott Lutes.

Nella classe Hansa 303 maschile vince la medaglia d’oro l’australiano Christopher Symonds seguito dai polacchi Wademar Wozniak e Piotr Cichocki, rispettivamente argento e bronzo.

Nella classe Hansa 303 femminile si laurea Campionessa del Mondo la brasiliana Ana Paula Marques; seconda l’australiana Genevieve Wickham, argento e terza la spagnola Violeta del Reino, bronzo.

Dopo la Medal Race della classe 2.4 Norlin OD si aggiudica la medaglia d’oro l’australiano Matt Bugg; secondo il francese Damien Seguin, argento e terzo l’americano Dee Smith, bronzo. Chiude settimo in classifica generale l’azzurro Antonio Squizzato (Canottieri Garda Salò).

L’appuntamento per i prossimi Para World Sailing Championships è per giugno 2019 a Puerto Sherry in Spagna.

Nessun commento: