giovedì 16 agosto 2018

SI CONCLUDONO A WEYMOUTH GLI RS FEVA EUROPEAN CHAMPIONSHIPS 2018


Si sono concluse oggi - mercoledì 15 agosto - a Weymouth & Portland le regate valevoli per l’assegnazione del titolo europeo per la classe RS Feva. I 114 equipaggi - divisi in flotta gold e silver - portano a termine la loro avventura nel sud dell’Inghilterra dopo otto prove della serie finale.

Il podio della flotta gold è completamente occupato da equipaggi britannici. Infatti si aggiudicano il titolo europeo RS Feva 2018 i padroni di casa Tom Storey e Rupert Jameson seguiti da Sophie Johnson con Dylan Collingbourne secondi e da Will Pank con Seb Gotto terzi.

Gli italiani in flotta gold concludono con in 41esima, 42esima e 43esima posizione, rispettivamente Seneca Veronelli con Alex Veronelli (Yacth Club Como), Leonardo Gentili con Giulio Cusimano (Club Nautico Marina di Carrara) e Arianna Botticini con Ludovica Morici (Circolo Nautico e della Vela Argentario).

Terzo posto della flotta silver (61esimo in classifica generale) per l’equipaggio italiano formato da Sofia Delfini Gabricci con Vittoria Sampieri (Circolo Nautico del Savio); le due azzurre sono precedute in classifica dai britannici Theo Bell e Hugo Cartwright primi e dai tedeschi Moritz Dömök ed Eva Klas secondi. 36esimi in flotta silver (94esimi in generale) Emanuele Giannini con Niccolò Fiorentini (Circolo Nautico e della Vela Argentario).

Decimo in flotta silver (68esimo in generale) l’equipaggio italo-britannico formato da Joe Slipper e Jordi Rodriguez (AN Sebina).

Nessun commento: