venerdì 17 agosto 2018

NACRA 15 EUROPEAN CHAMPIONSHIPS - 13/17 AGOSTO GRAVEDONA, LAGO DI COMO


Ieri - mercoledì 15 agosto - è stato il primo giorno di regate del Campionato Europeo per la classe Nacra (Nacra 20, Nacra f18 Infusion, Nacra 17, Nacra 16, Nacra 15, Open Class) in corso di svolgimento a Gravedona, sul Lago di Como.     Il programma prevedeva che il primo segnale di avviso suonasse alle ore 13:00 di domenica 12 per la practice race, ma a causa delle pessime condizioni meteo nessuna regata è stata svolta nelle giornate di domenica e lunedì. 

L’Italia è rappresentata solo nella classe Nacra 15 con due equipaggi su un totale di cinquatanove in gara: Leonardo Chistè con Sofia Leoni (CV Arco) e Andrea Spagnolli con Giulia Fava (FV Malcesine/ AV Civitavecchia), freschi reduci dalla medaglia d’argento ai Mondiali Giovanili di Corpus Christi in America.

Dopo le regate di ieri l’equipaggio formato da Andrea Spagnolli e Giulia Fava si trova in quarta posizione, alle spalle dei belgi Henri Demesmaeker con Frederique Van Eupen, primi, degli argentini Dante Cittadini con Teresa Romairone, secondi e degli svizzeri Armaud Grange con Marie Van Der Klink. Ottavi invece Leonardo Chistè con Sofia Leoni.

Nessun commento: