venerdì 27 luglio 2018

REGATA GALLINARA X DUE X TUTTI 2018


“Gallinara x due x tutti” Memorial Rudy Barra. Erano iscritti equipaggi provenienti da tutta la riviera ligure. Puntualmente alle ore 12,00 il CdR ha dato il via alla regata con vento di greco-levante ed un'intensità di 20 nodi.   Regata molto veloce alle prime virate per doppiare Capo Mele. Dopo appena un'oretta si presentava al giro dell'isola Gallinara l'imbarcazione Miss K Checkmate con al timone l'armatore Marco Babando, seguito a breve distanza da altre cinque imbarcazioni: Coyote, Alalia, White Ice, Magia e Grizzly too. 

Dopo circa due ore di regata il vento ruotava da scirocco e scemava fino a 5/6 nodi che non ha compromesso la regata per metà flotta mentre le barche piccole hanno sofferto il calo di vento ed alcune di esse alle ore 18 hanno desistito a finire la prova. 

Ha vinto in tempo reale, che comunque si equivale al tempo compensato, l'imbarcazione Miss K Checkmate seguito da Coyote, Alalia, White Ice, Magia invece Grizzly too si classifica primo e unico arrivato per la categoria “x2”. 

Alla sera, come è consuetudine, grande cena organizzata magistralmente dai soci e collaboratori del CN Andora “movimentata” dalla forte tromba d’aria che so è abbattuta sul golfo di Andora. Comunque grande soddisfazione per tutti.

Prossimo impegno è sabato 11 agosto con la “Regata di mezz’estate” riservata a tutte le derive nonché RL per i 2.4 mR.

Nessun commento: