martedì 31 luglio 2018

CAMPIONATO INTERCIRCOLI TUTTE LE DERIVE: 4° GIORNATA AD ARENZANO


30 luglio - La giornata si presenta al mattino minacciosa di pioggia, con vento da Sud-Est e mare in movimento. Però, mezz’ora prima dell’ora prevista per la partenza, le nuvole si spostano tutte sui monti, liberando un'altra giornata di sole e caldissima. Undici barche presenti, di cu 7 del CNUC di Voltri, 3 del CV Cogoleto e uno del CV Arenzano. Barca comitato sempre il mitico Sciria del CVA. UdR  unico: Massimo Accinelli del CNUC.
Vento leggero alla prima partenza, che avviene alle 11.57. Dopo circa 35 minuti, al termine dei due giri prescritti, arriva primo il Laser Std di Maurizio Gibbin, seguito dai 470 del CNUC e CVC, e da un terzetto di Laser Std , che supereranno, in tempo compensato, entrambi i due 470.

A dieci minuti dall’ultimo arrivo, parte la seconda prova, col vento purtroppo in diminuzione: i concorrenti si spargono per il campo di regata in cerca del punto più favorevole, ma il vento si distribuisce in modo irregolare e si decide una riduzione alla prima boa di poppa. Ancora primo il Laser di Gibbin (CVC), seguito dal 470 di Curotti (CVC) e dal 420 dei giovani Sansone-Gambino (CVA).

Il poco vento ed il caldo soffocante fanno decidere l’interruzione delle prove di giornata e si manda tutti a casa. Con otto prove si possono scartare le due prove peggiori, quindi la classifica generale ha qualche movimento:

1° Overall Gibbin Maurizio - Laser Std (CVC)
1° Classe Mista: Curotti Paolo – Curotti Martina - 470 (CVC)
1° Classe Laser Std: Gibbin Maurizio - Laser Std (CVC)

Grazie allo staff di assistenza, all’UdR Massimo Accinelli, all’equipaggio dello Sciria ed arrivederci alla prossima ed ultima giornata a Cogoleto, il 26 Agosto prossimo!

Nessun commento: