venerdì 15 giugno 2018

XXXII Trofeo Rizzotti: grande prestazione dei giovanissimi del CV Ravennate


Marina di Ravenna, 14 giugno 2018 - Si è conclusa domenica 10 giugno la 32° edizione del Trofeo Rizzotti, campionato di vela giovanile a squadre organizzato dalla Compagnia della Vela di Venezia con il supporto della FIV e dell'Associazione Italiana Classe Optimist.
Al trofeo hanno preso parte diciannove team, in rappresentanza di quindici nazioni, per un totale di novantacinque piccoli velisti che si sono sfidati in un round robin completo che ha fatto mettere in archivio ben centosettantuno regate.

Con il 100% di vittorie, il Trofeo è andato alla squadra portacolori della Tailandia, seguita dal Team Italia  composto dai cinque ragazzi che parteciperanno ai Mondiali Optimist 2018 in rappresentanza dell'Italia. In terza posizione, con il 78% di vittorie, la squadra del Circolo Velico Ravennate, la cui attività è stata coordinata dal coach Spike Maioli.

"A Venezia siamo scesi in acqua con un team misto: Alberto Chersoni, Camilla Ivaldi, Nina Ivaldi e Nina Ghirelli hanno regatato coordinati dal caposquadra Lorenzo Pezzilli. I ragazzi si sono dimostrati capaci di interpretare bene le condizioni meteo variabili che hanno caratterizzato la tre giorni di regate al Lido e siamo molto soddisfatti di essere riusciti a salire sul podio dietro alla Tailandia, che negli ultimi anni si è sempre piazzata nella top-three del Trofeo Rizzoli, e alla squadra azzurra" ha commentato Spike Maioli, allenatore della squadra dei giovanissimi del Circolo Velico Ravennate.

Lasciata Venezia, i piccoli velisti si sono spostati sul Lago di Garda dove, fino al 16 giugno, saranno impegnati nel Trofeo Optimist d'Argento a Torbole sul Garda. 


Nessun commento: