venerdì 29 giugno 2018

VELA CUP: TUTTI A VELA DI PISA!


26 giugno - Vento leggero, sole e tantissimi velisti appassionati che hanno veleggiato ieri davanti a Pisa per la VELA Cup/Tutti a Vela. Una giornata di mare e vela per tutti, dai più grandi ai più piccoli, che si parli di età dei naviganti o di dimensioni delle barche poco cambia. Oltre a numerosissimi soci dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, tra i fiori all’occhiello della Toscana, hanno partecipato all'evento anche moltissime barche ed equipaggi dai circoli vicini, ma anche dalla Liguria e dall’alto Tirreno. 

Una grande festa, come dimostra anche il record di iscritti a questa edizione – 55 – che hanno navigato in condizioni ideali per tutta la giornata. In regia anche quest’anno c’è stato Luigi Rocchi, 87 anni, ma ragazzino dentro. Nell’organizzazione c’era anche Roberto Lacorte, fresco di una 151 miglia strepitosa. Il divertimento è continuato anche a terra, grazie alla straordinaria accoglienza  dello Yacht Club Repubblica  Marinara di Pisa e del Porto di Pisa dove è iniziata la festa/premiazione, con la consegna di numerosissimi premi. 

Un momento speciale dedicato ad amici, compagni di navigate e famiglie: il modo migliore per cominciare l’estate nel segno della vela e del divertimento.     Durante la premiazione è stato anche estratto l’Aquaracer, uno degli orologi TAG Heuer che saranno sorteggiati in ogni tappa della Vela Cup. Questa volta ad essere baciato dalla fortuna è stato Germano Gelli, armatore dell’Elan 310, Alastor. 

La ciliegina sulla torta sono stati i numerosi gadget VELA Cup che sono stati consegnati tra tutti i partecipanti, messi a disposizione da Doyle, partner in tutte le tappe della VELA Cup.

Nessun commento: