venerdì 22 giugno 2018

SUCCESSI AGONISTICI E GRANDI REGATE PER IL CIRCOLO VELA GARGNANO - LAGO DI GARDA


Metà stagione e primi bilanci per il Circolo Vela Gargnano del lago di Garda. Non solo impegni in ambito organizzativo ma importanti risultati per i vari skipper del sodalizio della Centomiglia velica dell'8-9 settembre. Le due ragazze della squadra 29Er Michelle Waink e Claudia Gambarin hanno guadagnato la convocazione per il Mondiale Giovanile Under 19 che si correrà a luglio negli Usa, più precisamente a Corpus Christi in Texas.  
Tra le barche monotipo è arrivata una doppietta in occasione del Campionato Italiano Protagonist a Malcesine. I fratelli Marco e Paolo Cavallini si sono imposti nel Tricolore assoluto con il "Gattone" dell'armatore Max Docali. Secondo si è piazzato Luca Bovolato alla barra del suo "La Santissima", primo tra i timonieri-armatori. Al Campionato Italiano Dolphin Pierluigi Omboni ha guadagnato la seconda posizione. 

A Vigo, in Spagna, Daniele "Dede" De Luca, a bordo di Enjoy con il nipote Umberto, si è portato a casa un 4° posto al Campionato Europeo J 70, in un lotto di  quasi settanta equipaggi. Nelle regate d’altura di Girlaglia, Capri Week e 151 Miglia è da segnalare la presenza dei soci Luciano Andreoli, Tonoli, Campetti con il presidente Lorenzo Tonini, a bordo del Mylius 65 "Magic Rocket" e di “Oscar 3”, il tutto grazie al progetto promosso da  Oscar Tonoli, come consigliere della 14a Zona di Federvela, e volto ad avvicinare i giovani del Garda alla vela d'altura. 

Sul piano organizzativo Gargnano aprirà gli eventi dell'estate 2018 con il 40° Trofeo Danesi (Optimist) (30 giugno-1 luglio); la “Cento Classica”  il 21-22 luglio; il Trofeo Alpe del Garda ad Univela di Campione con le flotte olimpiche 49Er ed Fx, il propedeutico 29Er il 13-14-15 luglio.  Il 4 agosto ci sarà spazio per la veleggiata dell’Ail di Brescia e Verona. L’apertura della settimana della “Centomiglia” vivrà il primo week end di settembre con il 52esimo Trofeo Gorla, anticipato dalla tappa lacustre del Circuito internazionale dei catamarani svedesi M 32, i vincitori di varie edizioni della Multi Cento-Trofeo Giorgio Zuccoli. 

Alla base del CV Gargnano per tutto giugno-luglio-agosto proseguiranno poi i corsi vela per i giovani in collaborazione con Sport Academy di Bergamo ed il Circolo Vela Toscolano-Maderno. 

Nessun commento: