giovedì 14 giugno 2018

ENTRATA NEL VIVO LA SETTIMANA INTERNAZIONALE DEI TRE GOLFI


10 giugno - Si è svolta sabato 9 giugno la 7ma Muggia x 2 con ben 52 imbarcazioni iscritte. Una bella giornata estiva con vento dal 4° quadrante sui 5 nodi in partenza e fino a 12 all’arrivo ha accompagnato la flotta nel percorso a triangolo di circa 12 miglia. A spuntarla Barraonda con l’equipaggio Lucio Provvidenti-Andrea Capun dello YC Hannibal, seguito dall’UFO Goofy dei fratelli Pietro e Marco Perelli Rocco (SVBG). 

Terzo al traguardo Columbia di Natale Camerotto e Alfredo Bertaglia del Diporto Nautico di Sistiana. Oggi invece, per la storica Coppa Primavera, che giunge quest’anno alla 44° edizione, al via quasi quaranta vele. Ad aggiudicarsi il Trofeo Nino Ulcigrai dedicato al primo assoluto, il 40 piedi muggesano Sayonara di Roberto Bertocchi, secondo Marinariello di Carlo De Bona dello YC Lignano, seguito da Gufo di Roberto Nobile (Sistiana 89). 

Da citare la partecipazione, come auspicato dal CdVMuggia e promosso nel bando di regata, di 4 equipaggi integrati che hanno ospitato a bordo sportivi diversamente abili. Nel weekend sarà la volta della partecipatissima regata velica Muggia-Portorose-Muggia che conta normalmente oltre 120 iscritti e rappresenta la tappa conclusiva della kermesse velica che decreterà anche il vincitore del Trofeo 3 Golfi.

Nessun commento: