venerdì 8 giugno 2018

DINGHY 12': TROFEO CITTA’ DI FINALE LIGURE


5 giugno - Sabato 2 Giugno ci ritroviamo a Finale Ligure per questo appuntamento nel Ponente, siamo in Dieci, con Barche e carrelli sul piazzale del porticciolo, molto comodo a ridosso dello scivolo.    Fa caldo ma manca il vento, intelligenza a terra e partenza ritardata sino alle 13,30, esce una brezza leggera da SUD e usciamo, viene posizionato il Campo e facciamo la prima prova. 

In testa sino dall’inizio Giacomo Giribaldi, seguito da Aldo Samele ed Emanuele Tua.   Si parte per la seconda prova che viene ridotta alla fine del primo giro per calo del vento, Primo Samele, poi Tua e Terzo Io.    Rientriamo e ci rifocilliamo con Taglierini ai Frutti di Mare sotto il gazebo del Circolo.

Domenica mattina Partenza programmata per le 10, nella speranza di fare presto, ma inutilmente, stiamo a terra sino alle 13, poi si alza un po di brezza da SUD-EST, usciamo e partiamo per la terza prova, arrivati con fatica alla Boa di bolina, annullamento. Torniamo alla partenza ma giustamente il Comitato ci manda a terra, il vento non salirà più sino a sera.

Carichiamo le Barche sui carrelli, nella Sede del Circolo facciamo la Premiazione, la Classifica Finale Vede al Primo Posto Aldo Samele LNI SML , Secondo Emanuele Tua CN Cavo e Terzo Giacomo Giribaldi YC Imperia, Primo dei Master e Classici Francesco Damonte del CV Cogoleto.

Sgranocchiamo in fretta al Buffet e partiamo come Razzi schivando per poco la Coda.    Ringraziamo, il Circolo Nautico del Finale del Presidente Casanova, che ci ospita sempre con
entusiasmo, meritandosi una partecipazione più consistente, ed il Comitato che ha saputo sfruttare al meglio il Vento un po’ avaro in questo Fine Settimana.

Nessun commento: