sabato 19 maggio 2018

I ragazzi di Arkanoè by Montura sono Campioni Italiani Corinthian in Minialtura



Il Campionato Italiano Minialtura 2018 si è concluso a Chioggia, dopo aver completato il programma di 8 prove, ottimamente gestite dal comitato di regata e dal circolo organizzatore IlPortodimare. I ragazzi di Arkanoè by Montura, il Melges 24 ITA 809, mantengono per tutto il weekend la seconda posizione assoluta e sono i Campioni Italiani Minialtura 2018 corinthian, preceduti in classifica generale solo dal vincitore assoluto Mind the Gap al comando della coppia Zennaro-Hmeljak. 

Come da Bando di Regata infatti, il Trofeo Banca Patavina/Campione Italiano corinthian è stato conquistato dal primo equipaggio con regolare certificato Isaf World Sailing group 1, cioè i non professionisti. Il podio in classifica generale è completato dall’ottimo Gio.Chi, il BluSail 24 di Andrea Cittadini appena ottimizzato e con un nuovo forte equipaggio a bordo.

Gli studenti padovani  si aggiudicano nettamente anche il Trofeo Young, con un’età media a bordo di 22 anni, vincono la classe Melges 24, ed il giovane timoniere Sergio Caramel, 23 anni appena compiuti, si aggiudica anche il Trofeo Sergio Palmi Caramel per il miglior owner-driver nella classifica assoluta. Il Trofeo Line Honours è vinto da Mr Hyde di Marco Rusticali.

“Sono molto soddisfatto del modo sicuro e consistente con cui la squadra giovanile di Arkanoè si è espressa sul campo di regata, e in particolare mi fa molto piacere che il trofeo intitolato al primo Presidente e fondatore del Portodimare, sia stato conquistato autorevolmente sul campo da suo nipote…” dichiara il team manager Claudio Caramel subito dopo la premiazione nella bella sala a capriate della Darsena le Saline.                                                                                                   

Queste le prime parole del giovane skipper: “Siamo felici del nostro risultato, meglio di così non potevamo fare, visto che siamo secondi assoluti dietro una barca ottimizzata per correre a compenso e condotta da un super equipaggio, a cui faccio i miei complimenti. Dedico questa vittoria al mio equipaggio composto da Riccardo “Pulce” Gomiero, Margherita Zanuso, Mario Bonsembiante, Federico Gomiero e Filippo Orvieto, stiamo crescendo insieme e ci stiamo migliorando. Grazie a tutta l’ottima organizzazione, curata  dal mio circolo, al Presidente Stefano Genova e a Darsena le Saline per l’ospitalità”.

I prossimi appuntamenti sul Lago di Garda per i due top event 2018 del circuito Melges 24 European Sailing Series con un attesissimo Campionato Europeo che vedrà al via una flotta imponente del monotipo più amato e più veloce mai costruito.


Nessun commento: