giovedì 26 aprile 2018

MONDIALE NACRA 15 A BARCELLONA, OGGI LE PRIME TRE PROVE


25/04/2018 - Doran Gouron e Kenza Goutard (FRA) sono i primi leader provvisori del Campionato del Mondo Nacra 15 a a Barcellona, in Spagna.   Dopo due giorni senza vento, finalmente il terzo ha permesso ai giovani velisti del catamarano pre-olimpico di andare in acqua e concludere tre prove, nonostante la giornata fosse iniziata con molte incertezze meteo - ed una prova iniziata ma non conclusa.

In seconda posizione dietro ai francesi, ci sono gli svizzeri Arnaud Grange e Marie Van der Klink, e in terza posizione un altro equipaggio transalpino formato da Moriceau-Loquen Gildwen e Margaux Billy.

Leonardo Chistè con Sofia Leoni (CV Arco) sono in ventesima posizione (27, 30, 11), Riccardo Del Prete con Alice Cialfi (Compagnia della Vela di Roma/CV Ventotene) in 42esima (48, 40, 28) e Andrea Spagnolli con Giulia Fava (FV Malcesine/AV Civitavecchia) poco più dietro in 44esima (DNC, 29, 30).

Il Campionato del Mondo Nacra 15 è valido per la qualificazione ai Giochi Olimpici Giovanili che si terranno a Buenos Aires il prossimo ottobre: sono qui in palio ben 7 posti per gli YOG.

Il primo segnale di avviso suonerà domani alle 8.15, per provare a recuperare le prime due giornate perse a causa della mancanza di vento.

Nessun commento: