sabato 21 aprile 2018

Luino, 14/15 aprile. “COPPA PUJAN”


Pujan è il nome di un vecchio Dinghy, che anni fa fu gloriosamente affondato al largo dei castelli di Cannero, e che da allora guarda, forse con un pò di nostalgia, i suoi più giovani colleghi esibirsi nelle fredde acque del lago maggiore. Al via 12 equipaggi: sabato l’inverno fatica ad entrare e quando entra ci permette giusto un giro, prima di morire definitivamente. 

Quindi nulla di fatto… Saggiamente il comitato decide di mandarci in acqua Domenica presto, per sfruttare la Tramontana. Calcolo esatto, a parte le nuvole e il freddo, una bella tramontana sui 12 Kn ci permette di svolgere due belle prove. 

Nella prima Pelle Pellegrini parte bene verso la boa e conduce la regata dall’inizio alla fine. Il Negus recupera Pallavadini e finisce secondo. Nella seconda prova il Negus prende il volo, Pelle rompe la drizza della randa e si ritira, secondo Pallavidini e terzo Luca Manzoni. 

Classifica finale : Primo Negus, secondo il gardesano Riccardo Pallavidini, terzo il ligure Luca Manzoni. Prime dei legni e Master, Luciano Landi di Bellano.
(www.dinghy.it)

Nessun commento: