sabato 7 aprile 2018

J/70 Cup 2018, a Sanremo è subito Calvi Network


Sanremo, 6 aprile 2018 - Si apre nel migliore dei modi la J/70 Cup 2018 di Calvi Network (1-2, Noé-Hmeljak). A Sanremo, al termine delle prime due prove valide per il circuito riservato al monotipo del momento, l'equipaggio di Gianfranco Noé e del tattico Karlo Hmeljak, ha messo in fila quasi sessanta avversari, chiudendo la giornata con un primo e un secondo che valgono il primo posto nella classifica provvisoria dell'evento organizzato dallo Yacht Club Sanremo.
Caratterizzato da un vento di Levante medio-leggero, andato a scemare nel corso del pomeriggio sino a divenire pressoché evanescente, questo primo venerdì di regate ha visto il Lightbay Sailing Team tenere a distanza un competitivo Enfant Terrible-Adria Ferries (2-4, Rossi-Brcin) e una sempre combattiva Lera Kovalenko che, al timone di Art Tube (12-1), ha vinto la seconda prova. A completare la top five i polacchi di Mag Ewa (5-8) della coppia Krempec-Basic e Uji Uji (6-7) di Alessio Marinelli, al ritorno nella classe.

"Siamo molto, molto soddisfatti per le performance globali e per come è fluita la comunicazione a bordo: essendo alla prima regata vera insieme nulla era scontato - spiega Irene Bezzi, prodiere di Calvi Network - Nella prima regata siamo partiti molto bene e grazie all'ottimo spunto e a un boat handling di qualità abbiamo difeso bene la leadership fin sulla linea di arrivo. La seconda, invece, è stata più complicata, dato che in partenza siamo rimasti impacchettati. A quel punto ci siamo spinti sulla destra del campo, dove abbiamo trovato aria pulita e, lavorando sul posizionamento, siamo rientrati in partita, passando la boa al vento già in top ten per poi portare l'attacco alla testa della flotta".


La manifestazione riprenderà a partire dalla tarda mattinata di domani, al fronte di condizioni meteo che si annunciano più favorevoli rispetto a quelle odierne: i bollettini parlano infatti di vento medio che dovrebbe soffiare con costanza per tutta la giornata.

A bordo di Calvi Network regatano Gianfranco Noé (timoniere), Karlo Hmeljak (tattico), Giulio Desiderato (randista), Sergio Blosi (trimmer/comandante) e Irene Bezzi (prodiere).

La stagione del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Iconsulting e Ilva Glass

Per consultare la entry list clicca qui.

Per consultare i risultati clicca qui.  


Nessun commento: