domenica 8 aprile 2018

I LIONS E LO YACHT CLUB CHIAVARI PER IL PROGETTO “LA TANA DEGLI ORSI” DELL’ISTITUTO GIANNINA GASLINI



Il Lions Club Chiavari Castello e lo Yacht Club Chiavari, con il patrocinio del Comune di Chiavari, organizzano per sabato 14 aprile l’undicesimo “Trofeo Lions Club Chiavari Castello”, regata aperta alle imbarcazioni a vela delle Classi ORC (ORC International e ORC Club), IRC, Libera e Monotipi J80.

La regata, resa possibile grazie al contributo di aziende ed associazioni locali e nazionali, come tutti gli anni apre la stagione agonistica dI Vela d’Altura dello Yacht Club Chiavari e dal punto di vista tecnico consiste in un triangolo o in un bastone nelle acque del Golfo Tigullio.

Il Trofeo Lions quest’anno è organizzato per sostenere e finanziare il progetto “La tana degli orsi” della Gaslini Band Band di Genova.   Si tratta di un’iniziativa volta alla realizzazione di una struttura che consenta ai familiari dei bambini ricoverati presso l’Istituto G. Gaslini di Genova di usufruire di alcuni servizi di sostegno durante la degenza ospedaliera dei loro piccoli.

Il Lions Club Chiavari Castello e Yacht Club Chiavari, con questa regata, intendono arredare alcuni degli spazi comuni della struttura, ad oggi già operativa grazie all’ausilio dei volontari dell’ospedale Gaslini.
Al termine della regata si terrà nei locali dello Yacht Club Chiavari la premiazione, alla quale saranno presenti le autorità comunali e marittime, le autorità Lions Club Chiavari Castello e i rappresentanti di Gaslini Band Band.
L’appuntamento con le prossime regate d’Altura organizzate dallo Yacht Club Chiavari è per il mese di maggio: sabato 12 maggio si terrà la Regata Trofeo Memorial Franco Casareto aperta alle Classi ORC, IRC, Libera, J80.

Questa regata, organizzata in memoria del nostro Socio e Consigliere Franco Casareto, sarà un momento di sport, di amicizia e di festa che riunirà armatori, equipaggi e Soci YCC  nello spirito e nel ricordo di Franco.

Nessun commento: