domenica 25 febbraio 2018

KITE SURF - TT:RACING IN MAROCCO, BENE GLI ITALIANI AD UN GIORNO DALLA FINE



Ben tre tabelloni conclusi oggi a Dakhla in Marocco per l’evento di qualificazione continentale dei TT:Racing ai Giochi Olimpici Giovanili di ottobre a Buenos Aires: i primi classificati di Africa ed Europea - due ragazzi e due ragazze - conquisteranno il biglietto diretto per l’Argentina.

E al momento - ma manca ancora l’ultima giornata di domani - l’italiana Sofia Tomasoni (CV Windsurfing Club Cagliari) è leader delle ragazze europee con un discreto vantaggio sulla spagnola Nina Font Castells e in terza posizione un’altra azzurra, Sveva Sanseverino Di Marcellinara (CV Windsurfing Club Cagliari). La squadra azzurra si sta ben distinguendo in Marocco, al sesto posto troviamo Alice Raggiu (CV Crotone), al settimo Irene Tari (CV Porto Civitanova), all’undicesimo Maggie Eileen Pescetto (YC Italiano) e Chiara Adobati (CC Garda Salò) in tredicesima posizione.

La classifica dei ragazzi è dominata dallo sloveno Toni Vodisek seguito dal francese Benoit Gomez e poi l’italiano Lorenzo Boschetti (CN Cesenatico). Nei primi dieci c’è anche Alessandro Omar Caruso (Centro Velico 3V), ottavo con dei buoni parziali, in dodicesima posizione c’è Francesco Contini (Chia Wind Club) e in tredicesima Dante Romeo Marrero (CV Crotone).

“Giornata di forte vento anche oggi - racconta il tecnico FIV Simone Vannucci - ha superato come ieri i 30 nodi, ma oggi i nostri ragazzi sono andati meglio e la classifica è migliorata a nostro favore. Sofia ha avuto una bella giornata con due primi ed un secondo, e Sveva è riuscita a risalire in terza posizione. Anche per i ragazzi bene, abbiamo chiuso con una bella vittoria di Boschetti nell’ultimo tabellone. I conti però si fanno alla fine e speriamo di avere un’altra buona giornata domani!”

Il programma di domani prevede la conclusione di altri tre tabelloni per raggiungere il totale di otto e aprire a tre scarti.


Nessun commento: