mercoledì 28 febbraio 2018

ANCONA - CORSO VELA D'ALTURA CON MATTEO MICELI IN ADRIATICO DAL 25 AL 29 APRILE 2018


Questo corso è una full immersion di 4 giorni : un “pre Master” prima di affrontare la navigazione come responsabile di comando. Non una passeggiata in mare, perché, qualunque sia il tempo, si salperà e si rimarrà in mare per 4 giorni e 4 notti.6 persone salperanno ogni volta con me, su un Salona 45 per un programma definito a seconda delle capacità dell'equipaggio e delle condizioni meteo, stabilendo la rotta da seguire e fissando gli obiettivi che ciascuno si propone di raggiungere.

L’equipaggio potrà acquisire le competenze necessarie per navigare in sicurezza sia di giorno sia di notte, per la manutenzione e la preparazione della barca, per affrontare il cattivo tempo e per gestire gli imprevisti, le emergenze e le avarie più frequenti in mare; si potrà affinare le tecniche per la corretta regolazione delle vele e per effettuare ormeggi e disormeggi in condizioni impegnative.


Impareremo a gestire il sonno polifasico per la navigazione in equipaggio ridotto,la meteorologia, l’elettronica e tanto altro. Impareremo a recuperare un uomo a mare anche in condizioni difficili in solitario senza aiuto dell'equipaggio.

Dopo aver passato quattro giorni praticamente in continua navigazione si potrà essere più sicuri ad affrontare il mare in condizioni non sempre ottimali.

La Perla del Conero ASD Via Giordano Bruno,7 – 60015 Falconara Marittima (AN)
Tel : 339.7941340 – 328.5789273 Email: laperladelconero@gmail.com www.laperladelconero.com

Nessun commento: