venerdì 29 dicembre 2017

Volvo Ocean Race Alberto Bolzan si prende un break: nuovamente con Team Brunel da Hong Kong


Grado, 28 dicembre 2017 - Prenderà il via il prossimo 2 dicembre da Melbourne la quarta tappa della Volvo Ocean Race, destinata a trasferire la flotta alla volta di Hong Kong. Al via, a bordo di Team Brunel, non ci sarà Alberto Bolzan, che nell'occasione, assieme ad altri membri dell'equipaggio, osserverà il turno di riposo previsto a inizio campagna.

"Sin dall'inizio della regata avevamo pianificato un turnover, nella consapevolezza che, rispetto alla passata edizione la regata è, se possibile, ancor più competitiva, con un calendario dai tempi molto compressi. Il team non si ferma da sei mesi e fa parte della normale gestione delle cose poter contrare su un gruppo sempre al massimo dell'efficienza: tornerò a bordo di Team Brunel per il via della quinta trappa (ndr, Hong Kong-Guanghou-Hong Kong), prevista per l'1 febbraio e di sole 100 miglia (ndr, in pratica una lunga sfilata che darà un punto a tutti i team), cui seguiranno le 6.100 miglia che separano Hong Kong da Auckland, ancora attraverso l'Equatore".

Dopo le prime tre tappe, Mapfre, vincitore della seconda e terza frazione, guida la classifica con 29 punti. Lo seguono Dongfeng Race Team e Vestas 11th Hour Racing (23) e Team Brunel (14). Chiudono la graduatoria Scallyvag (11), Team Akzonobel (9) e Turn The Tide On Plastic (8).

Volvo Ocean Race: classifica.

Volvo Ocean Race: sito internet.

 

Nessun commento: