giovedì 28 dicembre 2017

L'ILCA conferma la revoca del riconoscimento di Assolaser


Il World Council dell’International Laser Class Association (ILCA) ha votato a favore della richiesta avanzata dalla Federazione Italiana Vela di revocare il riconoscimento alla Assolaser quale associazione di riferimento per le attività della classe Laser nel distretto Italia e San Marino.   La richiesta di revoca del riconoscimento era stata avanzata dal presidente della FIV, Francesco Ettorre, al termine dell’incontro tenutosi lo scorso 5 dicembre presso la sede della FIV di Genova al quale erano stati invitati ILCA, AICL e Assolaser, quest’ultima non presente al tavolo.

In quella sede il presidente Ettorre, constatata l’assenza di volontà di Assolaser di risolvere le problematiche della classe in Italia, aveva prospettato come unica soluzione al Segretario Esecutivo Emerito di ILCA, Jeff Martin, un intervento da parte della classe Internazionale con il disconoscimento di Assolaser ed il riconoscimento di AICL quale nuova Associazione di Distretto in Italia.


Oggi, a distanza di poco più di due settimane, il Segretario Esecutivo Emerito Jeff Martin ha così comunicato la decisione del World Council di ILCA di revocare il riconoscimento di Assolaser con effetto immediato.

“La decisione del World Council di ILCA – ha commentato il presidente della FIV, Francesco Ettorre – fa finalmente chiarezza e rappresenta un passo importante per una soluzione alle problematiche della classe Laser in Italia. Ringrazio Jeff Martin e l'ILCA per aver affrontato con serietà la questione e per aver preso atto delle reali esigenze dei nostri atleti”.

Nessun commento: