lunedì 18 settembre 2017

La FIV Zona Veneto - XII Zona organizza un corso per Ufficiali di Regata



Il Comitato della  XII-Zona Federazione Italiana Vela organizza un corso per ufficiali di regata rivolto a tutti i soci dei Circoli della nostra zona.

Partecipare al corso può essere molto interessante e non impegnativo, accedendo al medesimo imparerete il Regolamento di Regata, la conduzione di una Regata e tantissime altre cose.

Chi fosse interessato contatti la segreteria del Circolo per dare i propri riferimenti.

NORMATIVA FIV:
Qualsiasi tesserato maggiorenne può diventare ufficiale di Regata. Questa dicitura comprende, in senso generico, tutte le categorie (comitati di regata, comitati per le proteste, arbitri). La procedura è semplice: rivolgersi direttamente o tramite il proprio Club al capo sezione ufficiali di regata (carica presente in tutti i comitati di zona).I livelli sono 3: aspirante, zonale, nazionale. Un ufficiale di regata zonale, può aspirare alle specializzazioni, compreso l’arbitro (Umpire). Per questa speciale categoria gli aspiranti dovranno avere un’età compresa tra i 21 ed i 45 anni. La semplice richiesta al capo sezione permette di diventare observer. Per la nomina ad arbitro zonale e, successivamente, nazionale dovranno essere seguiti gli appositi corsi di formazione e superare le varie prove previste.


CdVM 
Parco di San Giuliano

30174 Mestre-Venezia

  Tel: +39 041 531 5761
  Cell: +39 347 048 4589

Nessun commento: