martedì 30 maggio 2017

Successo dei cadetti fragliotti al Trofeo Danesi di Gargnano


Altro successo dei più piccoli fragliotti della classe Optimist al Trofeo Danesi di Gargnano: quattro atleti nei primi cinque cadetti: ennesima vittoria di Alex Demurtas, terzo posto di Mosè Bellomi, seguito a ruota da De Asmundis e Franceschini.  Concluse le uscite in barca del progetto VelaScuola: alla Fraglia Vela Riva 800 studenti avvicinati alla vela tra il 2016 e 2017.

Trasferta come sempre numerosa per la squadra Optimist della Fraglia Vela Riva, che si è presentata con 16 atleti al Circolo vela Gargnano per il Trofeo Danesi. E ancora una volta i cadetti di 9-11 anni hanno dominato, confermando il trend positivo e soprattutto il grande affiatamento di tutta la squadra capitanata dal coach Santiago Lopez. 

Demurtas ha vinto con 5 punti di vantaggio (3-5-2) su Elena Podavini, mentre il compagno di squadra Mosè Bellomi è arrivato terzo, seguito ad 1 solo punto dai compagni di squadra De Asmundis e Franceschini (entrambi a 24 punti). Nel prossimo week end invece saranno i più grandi juniores ad affrontare con il coach Mauro Berteotti la seconda selezione nazionale Optimist a Ravenna, regata decisiva per decidere le squadre per europei e mondiali Optimist 2017. 

Per quanto riguarda l’attività promozionale e didattica della Fraglia vela Riva con lunedì si sono concluse le uscite degli studenti delle scuole elementari di Tenno e Riva2 per il progetto VelaScuola, promosso dalla Federazione Italiana Vela e dal MIUR (Ministero istruzione dell'Università e della Ricerca), che in Fraglia nell’ultimo biennio ha avvicinato alla vela circa 800 tra bambini e ragazzi.

Classifiche:

Nessun commento: