domenica 28 maggio 2017

Alcatel J/70: Cup Calvi Network allunga il passo


Malcesine, 26 maggio 2017 - Seconda giornata di regate a Malcesine e la leadership di Calvi Network (oggi 9-1-1) non fa che rafforzarsi: rivelandosi ancora una volta l'equipaggio più consistente della flotta, il team guidato dal timoniere Carlo Alberini chiude la prima prova di giornata in nona posizione, per poi ritrovare immediatamente il ritmo nella quinta e sesta prova della serie, chiuse entrambe in prima posizione con diverse lunghezze di vantaggio sui principali inseguitori.
 
L'armatore pesarese, accompagnato da Branko Brcin nelle scelte tattiche, Karlo Hmlejiak alla randa e Sergio Blosi come tailer, guida la classifica provvisoria con 6 punti in altrettante prove: il resto della top-three rimane invariato rispetto a ieri, con i polacchi di Mag Ewa (12-UFD-2) in seconda posizione e Vertigo (6-27-11) di Marco salviin terza.
 
Dopo un inizio di stagione che aveva già portato grandi soddisfazioni, con la vittoria all'Adriatic Cup e nel primo evento dell'Alcatel J/70 Cup a Sanremo, Carlo Alberini ha espresso soddisfazione per l'andamento delle regate di Malcesine appena rientrato in banchina: "Sono state giornate molto positive per Calvi Network e, come sostiene Branko Brcin, quello che ci sta aiutando particolarmente sono i miglioramenti registrati nelle fasi di pre-partenza. Appare evidente che le cose stiano andando bene, ma la flotta è molto competitiva e la partita ancora aperta. Domani cercheremo di dare il tutto per tutto, per provare a portare a casa questa vittoria".
 
Il primo start per le regate dell'ultima giornata, domenica 28 maggio, è previsto per le ore 12.00. 


Alcatel J/70 Cup
Malcesine, dopo sei prove, uno scarto
1. Calvi Network, pt. 6
2. Mag Ewa, pt. 25
3. Vertigo, pt. 29
4. Notaro Team, pt. 33
5. Petite Terrible-Adria Ferries, pt. 30
...


Nessun commento: