giovedì 30 marzo 2017

Nel week end a Marina di Grosseto la I Regata Nazionale del doppio giovanile RS Feva


Parte da Marina di Grosseto, presso la Compagnia della Vela di Grosseto, l’attività agonistica 2017 della classe italiana RS Feva: la I regata Nazionale infatti - delle 4 totali - si svolgerà sabato e domenica 1-2 aprile, nella stessa località che 4 anni fa ospitò i Campionati del mondo RS Feva con 140 equipaggi al via. Un circolo dunque che ha una forte tradizione di questo doppio giovanile, che si appresta ad iniziare la stagione agonistica con molti nuovi equipaggi, provenienti da tutta Italia: dal lago di Garda, a Marina di Carrara, dall’Argentario a Formia e Lido di Savio. 
Tutto da scoprire quindi dal punto di vista tecnico e agonistico: un avvio con una bella dose di novità, che aumenta la curiosità di vedere regatare la trentina di equipaggi attesi a Marina di Grosseto, dove le condizioni di vento sono solitamente molto belle per regatare. Per tutti un'ottima occasione di allenamento in vista anche della tappa italiana dell’Eurocup (prima delle 5 tappe europee) RS Feva Easter Meeting, in programma a Pasqua a Gargnano, sul lago di Garda. Maggiori stimoli quest’anno anche per gli equipaggi più giovani della categoria cadetti, che a settembre potranno partecipare al Campionato Nazionale Doppi (novità 2017).

Alla Compagnia della Vela di Grosseto l’appuntamento per lo skipper’s Meeting è fissato pe le ore 10:30 con prima regata prevista alle ore 13:00; in programma 6 regate in tutto con un massimo di 3 prove al giorno.

Nessun commento: