sabato 25 febbraio 2017

LUCA DI TOMASSI SI IMPONE NELLA TAVOLA RS:X ALLA MED CUP DI MARSIGLIA



Si è conclusa nei giorni scorsi a Marsiglia, con organizzazione dello Yachting Club de la Pointe Rouge, un’edizione della Med Cup per le tavole Techno 293 ed RS:X molto positiva per la vela italiana. Ad imporsi nella flotta maschile dell’RS:X è stato infatti Luca Di Tomassi (LNI Civitavecchia), che grazie a quattro vittorie nelle otto prove disputate nell’arco di tre giorni, ha preceduto i francesi Fabien Pianazza e Hugo Billon, ottenendo quindi una vittoria molto importante a livello internazionale. 
Nella stessa classifica, Daniele Gallo (LNI Civitavecchia) ha chiuso 11mo e Simone Montanucci (LNI Civitavecchia) 22mo. Bene anche le ragazze dell’RS:X, con Giorgia Speciale (SEF Stamura) che chiude al terzo posto, a soli due punti dalla seconda, mentre Davide Antognoli (Nauticlub Castelfusano) è secondo nel Techno 293 (6.8), Lavinia De Felici (LNI Civitavecchia) ed Elena Polletti (Nauticlub Castelfusano) sono quarta e quinta nel Techno femminile (6.8) e Marta Monge (CN Loano) è seconda nel Techno 293 7.8 femminile.

Soddisfatta, sia della vittoria di Di Tomassi che del risultato complessivo degli azzurri, il DT della Giovanile Alessandra Sensini: “A Marsiglia la partecipazione era di alto livello, quindi le prestazioni dei nostri ragazzi assumono un’importanza ancora maggiore. Anche la nostra rappresentativa era forte, sia nell’RS:X che nel Techno, e non è un caso che siano arrivati degli ottimi risultati. Nello specifico, molto bene Di Tomassi, che sta continuando a crescere e a fare bene anche quando le condizioni non sono le sue preferite, e bene anche la Speciale, terza assoluta e migliore tra le Juniores dell’RS:X femminile. Nel complesso sono contenta, la stagione è iniziata bene, i ragazzi crescono e non solo nella tavola a vela, vedi alla Medsailing-Eurocup la vittoria nei 29er di Zampiccoli-Chistè e il quinto posto di Porro-Fracassi, miglior equipaggio misto, una prestazione davvero convincente”.


Nessun commento: