lunedì 16 gennaio 2017

RS FEVA ad America’s Cup Endeavour Junior Regatta




Nell’ambito delle attività a contorno della 35 America’s Cup,  che si svolgerà a Bermuda nel prossimo mese di Giugno, il comitato organizzatore ha indetto un campionato giovanile per rappresentative nazionali denominato “America’s Cup Endeavour Junior Regatta 2017”.   Il campionato si svolgerà a Bermuda  proprio durante le regate della America’s Cup, alle quali farà da intermezzo, e sarà disputato su tre classi. Tra queste, il monoscafo doppio sarà proprio l’RS FEVA che riafferma così la propria leadership internazionale nella vela giovanile.
 
Le selezioni dei rappresentanti dei vari paesi, a cura della classe internazionale con il supporto delle classi nazionali,  hanno avuto luogo nel corso della fine del 2016.

Con l’eccezione di Gran Bretagna e di Bermuda stessa, che avranno a disposizione 3 equipaggii ciascuna, ciascuno degli altri paesi  (Italia, Australia, Canada, Guatemala, Nuova Zelanda, Norvegia, Svezia, Svizzera ed USA)sarà rappresentato da un solo equipaggio.

Per l’Italia, l’equipaggio selezionato è composto da Francesco Ferri (Circolo vela Sarnico) al timone e da Alvise Colledan (Circolo Nautico Brenzone) prodiere.

Le presenze italiane però non finiscono qui. Infatti, due ragazzi italiani, Arturo Beltrando al timone ed Ubaldo Bruni prodiere, sono stati selezionati per rappresentare la Svizzera.

Le regate si svolgeranno dal 13 al 18 Giugno e saranno in parte trasmesse in streaming.



Nessun commento: