martedì 6 dicembre 2016

Campionato Meteor del Golfo di Napoli: Yanez vince il Trofeo Circolo Canottieri Napoli



Napoli –  Ancora una splendida giornata di sole ha accolto ieri gli equipaggi della classe meteor che fino al prossimo 19 febbraio, con un appuntamento mensile, correranno  il  Campionato Meteor del Golfo di Napoli, organizzato dal Club Nautico della Vela, Circolo Canottieri Napoli, Circolo Nautico di Torre del Greco e Lega Italiana sez. di Napoli,  uniti in un unico Comitato Organizzatore.   Una flotta di 30 imbarcazioni che ospita anche alcuni team provenienti da Bracciano e dal Trasimeno.
 
Partita puntuale, un grosso salto di vento ha costretto il Comitato di Regata, presieduto da Mario di Monte, ad annullare la prima prova di giornata del “Trofeo Circolo Canottieri Napoli”, ospitato dall’ultracentenario Circolo partenopeo, C.C. Napoli, culla di atleti di rilievo nazionale ed internazionale. Ripristinato il campo, fin dai primi bordi Yanez, di Fabio Rossi, LNI Napoli e Kokkaburra, di Riccardo Garzi, CV Castiglionese, hanno regalato emozioni al cardiopalma. 

Un match che ha visto i due scambiarsi nella conduzione della regata ad ogni giro di boa fino al traguardo, tagliato per primo dall’equipaggio napoletano. Terzo ancora un equipaggio del CV Castiglionese, Ireanda, di Federico Maddoli.  Bene anche l’equipaggio del Circolo ospitante, Carla, timonato da Michele de Giovanni, quinto in classifica.

La prova di ieri ha messo in luce un buon livello del gruppo di punta: almeno i primi sei equipaggi sono tutti in zona podio. La flotta vede anche un buon livello medio che si contende la parte centrale della classifica.

Nella classifica generale, nonostante il bel salto in avanti, Yanez deve accontentarsi del secondo piazzamento proprio dietro a Kokkaburra che già dalla prima prova, disputata lo scorso 20 novembre, conduce il Campionato. Premiato dalla costanza dei piazzamenti, terzo in classifica generale è Sansone, di Marco de Veglia, dell’A.V. Bracciano.

Il prossimo appuntamento, dopo la pausa natalizia, è fissato il 22 gennaio con il Trofeo Alvaro Giusti ospitato del Circolo Nautico di Torre del Greco.

Nessun commento: