domenica 11 dicembre 2016

Campionato d’Autunno dei J24 a Marina di Carrara


08/12/2016 - Colpo di scena nel secondo ed ultimo fine settimana del tradizionale Campionato d’Autunno per la flotta J24 del Golfo dei Poeti, ben organizzato nelle acque antistanti la diga foranea del porto di Marina di Carrara dal Club Nautico Marina di Carrara in collaborazione con il Circolo della Vela Marina di Massa.   
 
Grazie a due vittorie di giornata e al secondo posto nella quinta ed ultima prova disputata da una decina di J24 nel week end appena concluso, Take it Easy armato e timonato dalla giovane Eugenia De Giacomo (CVRLauria), argento al 36mo Campionato Nazionale Open J24 svoltosi sempre nelle acque di Marina di Carrara, è risalito dal quarto posto (occupato nella prima manche ex aequo con Tally Ho) al vertice della classifica finale (stilata dopo cinque prove e uno scarto), laureandosi Campione d’Autunno 2016. 

Ottimo anche il secondo posto assoluto (sempre a pari punteggio con Take it Easy) di Tally Ho di Roberta Banfo (CNMC), protagonista nella regata conclusiva, mentre Jamaica, armato e timonato dal Presidente della Classe Italiana J24, il carrarino Pietro Diamanti (CNMC), ha chiuso la manifestazione al terzo posto. Seguono Son of Rabbit con Giuseppe Diamanti (CNMC) e Violenta di Marco Paganini (CNMC).

Dopo lo stop della prima giornata della manche d’apertura a causa della completa assenza del vento, il Campionato D’Autunno della Flotta J24 del Golfo dei Poeti aveva preso regolarmente il via nella giornata seguente con le prime due prove a bastone caratterizzate da vento leggero da Nord che da 8 nodi è diminuito fino alla bonaccia. Nel secondo fine settimana, invece, è stato possibile regatare in entrambe le giornate: sabato, con vento e cielo coperto, si sono svolte due prove mentre domenica, con sole e vento leggero, è stato possibile concludere una sola regata.

Nessun commento: