venerdì 28 ottobre 2016

UNA DOMENICA DA SOGNO PER LA SQUADRA OPTIMIST DEL SAILING TEAM SENIGALLIA-MAROTTA: GAMBELLI E SGARBI CHIUDONO IL CAMPIONATO ZONALE PRIMO E TERZO




Domenica 23 ottobre, nel mare antistante il Club Vela Porto Civitanova, si è svolta l’ultima regata del campionato zonale (regionale) Optimist, a cui hanno partecipato ben 68 atleti provenienti da tutta la regione. Di questi, 35 hanno gareggiato nella categoria Juniores e 33 nella categoria Cadetti. La squadra Optimist del Sailing Team Senigallia-Marotta (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. di Senigallia e Vela Club Marotta) era presente con ben 15 elementi, 9 nella categoria Juniores e 6 nella categoria Cadetti.
 
Il Comitato di Regata, nonostante le non ottimali condizioni meteo (vento debole e variabile di direzione), è riuscito a far disputare almeno una prova delle tre previste ad entrambe le categorie, e i nostri ragazzi si sono fatti valere alla grande visti i risultati ottenuti. In particolare, nella categoria Cadetti, Sebastiano Valenti ha vinto la regata precedendo il suo compagno di squadra Mattioli Jacopo, invece nella categoria Juniores Giulio Conti è arrivato secondo e Marco Gambelli quarto: quest’ultimo, grazie a questo risultato, si è laureato campione zonale Optimist nella categoria Juniores ed Elia Sgarbi terzo assoluto. Le congratulazioni sono d’obbligo per Marco ed Elia, ma i complimenti vanno a tutta la squadra in quanto solo se si è forti e uniti si ottengono questi risultati.

Ecco i risultati finali del team nella categoria Cadetti: 1° Sebastiano Valenti, 2° Jacopo Mattioli, 10° Anatolij Gambelli, 11° Alessandro Cajozzo, 15° Diego Leghissa, 21° Alessandro Bonacorsi.

Infine i risultati del team nella categoria Juniores: 2° Giulio Conti, 4° Marco Gambelli, 8° Samuele Mattioli, 11° Elia Sgarbi, 12° Serena Montesi, 15° Ettore Seddio, 19° Leonardo Giulianelli, 20° Emma Chiofalo, 31° Alessandro Pellin.

Ringraziamo per la partecipazione al campionato zonale Optimist 2016 lo sponsor tecnico Decathlon Camerano, i genitori dei ragazzi che ci hanno supportato, i tre circoli velici (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. di Senigallia e Vela Club Marotta) e tutto il team istruttori in particolare Giacomo De Carolis che con la sua dedizione e spirito ha creato una bellissima squadra di amici forte e unita, grande Jack!!!

Un ringraziamento davvero a tutti e ora sotto con la regata internazionale Halloween International Adriatic Trophy che si svolgerà dal 30/10 al 01/11 a Senigallia.

Nessun commento: