giovedì 6 ottobre 2016

Sicuro InMare alla Barcolana 2016 - dimostrazioni per la sicurezza in mare


Sicuro inMare, in collaborazione con la Guardia Costiera e ACSN (Associazione Cinofila Salvamento Nautico) sarà presente dal 6 al 9 Ottobre alla Barcolana di Trieste per sensibilizzare l’utenza nautica sull'importanza della sicurezza in mare.  Ogni giorno sono previste due sessioni durante le quali il pubblico potrà assistere a dimostrazioni in mare delle procedure di emergenza. 

L’annegamento è la terza causa di morte accidentale nel mondo: oltre 372.000 persone perdono la vita ogni anno! 
 
Lo Stand di Sicuro InMare: dal 6 al 9 ottobre presso il Canal Grande (via Bellini all’incrocio con via Roma).
Dimostrazioni pratiche in mare: Canal Grande, giovedì 6 ore 21 - venerdì 7 e sabato 8 ore 17 e 21 - domenica ore 11 e 14.
Alla fine di ogni dimostrazione ci sarà una breve sessione teorico-formativa aperta al pubblico per illustrare i dispositivi e le normative applicate durante la simulazione.

Kingii Wearable, il più piccolo dispositivo di galleggiamento al mondo, può sembrare un gadget di James Bond ma è la nuova frontiera per la sicurezza in acqua: si indossa come un orologio ma in soli due secondi può gonfiare un cuscino in grado di tenere a galla un uomo di 130 Kg. Inoltre Kingii è riutilizzabile, basta ripiegare il cuscino e cambiare una minuscola cartuccia di CO2.

Kingii ha vinto il prestigioso premio Edison Award per la miglior startup 2016 e il primo premio alle Startup Competition dell’Università di Cambridge e dell’Università di BremaOggi Kingii arriva alla Barcolana grazie a un giovane milanese, con oltre dieci anni di esperienza come paramedico.
 

Nessun commento: