domenica 2 ottobre 2016

ROLEX MBA’S CONFERENCE & REGATTA: SECONDO GIORNO DI REGATE A SANTA MARGHERITA LIGURE


1 ottobre 2016 - Cielo coperto e vento regolare da sud tra i 15 e i 20 nodi di intensità per il secondo giorno di regate della Rolex MBA’s Conference & Regatta, la sfida tra le più prestigiose business school del mondo organizzata a Santa Margherita Ligure dallo Yacht Club Italiano e dallo SDA Bocconi Sailing Club con la partnership di Rolex.
 
Anche oggi il Comitato di Regata ha dato il via a due prove su percorso a bastone, vinte - nella Flotta First 36.7 - dalla Columbia Business School (Stati Uniti) e dalla MIT Sloan School of Management (Stati Uniti) e – nella Flotta Sun Fast 37 -  dall’equipaggio della INSEAD (Francia e Singapore).

I primi sei equipaggi della Flotta First 36.7 e i primi due della Flotta Sun Fast 37 accedono alla finale per stabilire il vincitore della Rolex MBA’s Conference & Regatta che si svolgerà domani a bordo delle imbarcazioni J80.

Ciascuno degli otto equipaggi finalisti avrà a bordo un coach di eccezione. Saranno infatti al loro fianco sette atleti che hanno partecipato alle recenti Olimpiadi di Rio (Giulia Conti e Francesca Clapcich, quinte nella classe 49er FX; Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri, quinti nella classe Nacra 17; Giorgio Poggi, diciottesimo nella Classe Finn; Francesco Marrai, dodicesimo nella Classe Laser Standard; Flavia Tartaglini sesta nella tavola RS:X) e il timoniere di Azzurra nell’America’s Cup del 1983 Mauro Pelaschier.

Gli equipaggi finalisti sono: Columbia Business School, Sauder School of Business, SDA Bocconi School of Management, MIT Sloan School of Management, London Business School, HEC Paris, INSEAD e Harvard Business School.

La conference di questa sera
Questa sera, all’Abbazia della Cervara, gli studenti delle business school (370 ragazzi in arrivo da tutto il mondo) parteciperanno alla conference “From growth to shock as a rule: new challenges and responsibilities for future leaders, che offrirà ai partecipanti l’opportunità di ascoltare due importanti relatori: Clara Furse – Financial Policy Committee Bank of England ed ex CEO della London Stock Exchange - e Assia Grazioli-Venier che fa parte del Board of Directors Del Juventus Football Club, del Board od Advisor di Northzone VC ed è inoltre Senior Advisor di Spotify.


Le business school presenti
19 business school, tra cui le prime classificate nei ranking internazionali, sono a Santa Margherita per partecipare all’edizione 2016 della Rolex MBA’s Conference&Regatta:
1      SDA Bocconi School of Management (Event Organizer)
2      Harvard Business School (Stati Uniti)
3      London Business School (Regno Unito)
4      Wharton (Stati Uniti)
5      INSEAD (Francia e Singapore)
6      Columbia Business School (Stati Uniti)
7      Iese Business School (Spagna)
8      MIT Sloan School of Management (Stati Uniti)
9      The University of Chicago Booth School of Business (Stati Uniti)
10   IE Business School (Spagna)
11   HKUST Business School (Hong Kong)
12   HEC Paris (Francia)
13   IMD (Svizzera)
14   Tuck School of Business – Dartmouth College (Stati Uniti)
15   Manchester Business Schools (Regno Unito)
16   Goethe Business School (Germania)
17   Rotterdam School of Management (Paesi Bassi)
18   Sauder School of Business (Canada)
19   Kellogg School of Management (Stati Uniti)


La manifestazione ha il supporto di The Boston Consulting Group e Aperol, e si svolge con la collaborazione in kind di Cantine Ferrari, S. Pellegrino e Carlsberg.  SDA Bocconi School of Management è Partner School.  Il Comune di Santa Margherita Ligure offre il patrocinio e sostiene l'iniziativa con il supporto logistico locale.

Nessun commento: