venerdì 28 ottobre 2016

IL TRICOLORE PER CLUB CON LA LEGA ITALIANA VELA A NAPOLI


NAPOLI – Da domani (venerdì)  a domenica si corre in questo fine settimana la finalissima e della Lega Italiana Vela. L’evento, promosso dal Reale Savoia Yacht Club, sarà valido come Campionato Tricolore 2016. Al via ci saranno tutti i sodalizi sportivi d’Italia. Il lago di Garda presenterà due team. Saranno la Canottieri Garda di Salò e il Circolo Vela Gargnano, entrambi usciti dalle prove disputate nel mese di maggio a Salò. Tra gli esclusi ci furono i team dell’alto Garda, cone la Fraglia Vela Malcesine e la Fraglia della Vela Riva.  
 
La Canottieri di Salò presenterà sul monotipo Este 24 messo a disposizione dagli organizzatori il pluri titolato Carlo Fracassoli nel ruolo di timoniere (Mondiale ed Eurpeo Melges 24 nel 2012 e nel 2011), Diego Franchini, Pietro Corbucci, Francesco Tranquilli, come capitano accompagnatore Fabio Gasparri.
 
Il Cv Gargnano avrà come timoniere Pierluigi Omboni, Marco Schirato, Lorenzo Tonini, Giorgio Zamboni e come capitano-riserva Roberta de Munari. Tutti gli uomini a bordo sono tesserati per le rispettive società.

Nessun commento: