domenica 25 settembre 2016

Round Sardinia Race: questa sera grande festa e premiazioni a Cagliari


Si è concluso questa notte a Cagliari un evento unico nel panorama della vela sarda e non solo: la Round Sardinia Race.  La regata ha preso il via il 17 settembre a Cagliari, le tappe sono state, nell’ordine, Villasimius, Porto Rotondo, Alghero, Carloforte e Cagliari. Andrea Mura ha partecipato in qualità di “apripista” e testimonial su “Ubiquity Vento di Sardegna”, l’Open 50 plurivittorioso nelle più importanti regate oceaniche e quest’anno primo anche alla Roma x 1, regata top del bacino Mediterraneo.
 
Ad ogni tappa è seguita una festa che ha coinvolto la popolazione locale e i turisti, con partecipazione affettuosa e massiva.    Questa sera – presso la sede dei Canottieri Ichnusa a Cagliari, dalle 18 – grande cerimonia di chiusura con premiazione e festa, unitamente alla cena realizzata con il contributo di Vittoria Assicurazioni.

“Desidero ringraziare tutti i partecipanti – commenta Andrea Mura – chi ci ha seguito e chi ha organizzato questo evento. Un plauso gli enti patrocinatori, gli sponsor, i partner tecnici, i volontari e ovviamente la Regione Autonoma della Sardegna, grazie ai quali è stato possibile organizzare una vera festa della vela intorno alle coste di questa regione stupenda, sempre più “Isola del Vento. Il nostro è un arrivederci al 2007, con un’edizione ancora più ricca e coinvolgente. Questa era l’anno “zero” per noi, siamo contenti di come è andata, abbiamo avuto un’accoglienza strepitosa tappa per tappa, in ogni circolo, marina o piazza: posti diversi con gente diverse ma affetto immutato. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare al progetto del prossimo anno”.

Nessun commento: