giovedì 29 settembre 2016

A Dervio per la regata di Finn e Dinghy 12'


Al Centro Vela Dervio il 10 e 11 settembre si è disputata la classica Coppa Corenno riservata alla classe Dinghy 12 piedi e la prima edizione della Coppa Singolo per Finn, che contestulamente hanno corso il Trofeo Adolfo Mazzoni in memoria del papà di Fabio Mazzoni, attuale Presidente della XV Zona FIV. I Dinghy iscritti era 17 e i Finn 4. 
 
Ottime le condizioni meteo che, nonostante qualche bizza del vento a causa di un paio di perturbazioni, hanno concesso al Comitato di Regata presieduto dall'ottimo Carlo Bossi di disputare 4 prove regolari, con una Breva (la termica del Lario) che ha soffiato dai 5 fino ai 15 nodi. 

Nella Classe Dinghy non c'e storia grazie ad un ottimo Enrico Negri dell'AVAV di Luino, che si si aggiudica tutte le prove. Bello il duello per il secondo e terzo posto dove la spunta Marco Dubbini del CV Toscolano Maderno su Vito Moschioni dello Yacht Club Como, incalzato da Riccardo Pallavidini del Vela Club Desenzano al quarto posto. Luciano Landi del CV Bellano vince invece la classifica dei Dinghy Classici. 

Ricordiamo che la Coppa Corenno è valida come quarta tappa del Campionato dei Laghi Prealpini, per il Campionato del Lario e per la Coppa del Golfo, classifica combinata tra 'Coppa Corenno del CV Dervio e Trofeo Manara del CV Bellano. 

Nella classe Finn, il mattatore è Nicola Roncoroni del Circolo Vela Moltrasio, che grazie a 4 primi si aggiudica  il Trofeo Adolfo Mazzoni, seguito da Alberto Motta dell'AVAS di Lovere, Mauro Fragiacomo del CV Bellano ed Antonio Cozzoli del CV Dervio. 

Nessun commento: