mercoledì 31 agosto 2016

Trofeo Giorgio Orlando allo Yacht Club Sanremo


Il Trofeo Giorgio Orlando, appuntamento dello YC Sanremo che si svolge tradizionalmente il 14 agosto ma che quest’anno è stato rinviato al 20, è dedicato a tutti coloro che hanno la passione del mare, adulti e bambini, ed in particolare a chi predilige la vela. Un vero incontro di tutti i velisti, da quelli che sono alle prime armi a quelli con maggiore esperienza. 
 
Nella classe Snipe un agguerrito match race composto da ben 10 squadre ha visto trionfare l’equipaggio Alberto Tezza e Giulia Ierardi, che si sono aggiudicati il Trofeo Giorgio Orlando seguiti da Nicolò Maretti-Alba Malivindi e Andrea Lelli-Francesco Orlando. Per la classe Optimist si è svolto il Trofeo Marco Alvise che ha visto il podio con al primo posto Leonardo Bonelli, al secondo Pio Giosuè Cosentino e al terzo Lorenzo Terzi. 

Il Trofeo Marco Alvise organizzato come ogni anno dal Circolo Nautico Capoverde ,premia i migliori giovani velisti liguri. Alle regate hanno partecipato, tra gli Optimist, anche i ragazzi della scuola vela e, nella loro formazione, al primo posto Andrea Vardeu-Omar Da Sacco, secondo per Benedetta Trentin-Alberto Previde Massara e terzo per Martina Gallo-Federica Mossetti. Hanno partecipato anche la classe 420, con Cesare Oddo-Martina Agnese e Gabriele Alessandria-Tommaso Cilli e la Classe L’equipe con Paola Gurzi-Gaia Parisi.

La bellissima giornata di sole e venticello costante da Sud-Est si è conclusa con la premiazione e con una grande festa, che ha coinvolto tutti i partecipanti.

Nessun commento: