sabato 30 aprile 2016

LE OLIMPIADI DELLE PICCOLE NAZIONI ARRIVANO A CAMPIONE DEL GARDA GRAZIE A SAN MARINO


Campione del Garda - Questa mattina (SABATO 30 Aprile) Il Centro Sportivo di Preparazione velico-sportivo ospiterà la firma dell’accordo di collaborazione tra la Repubblica di San Marino e il Centro Univela Sailing, che prevede l'utilizzo della base per la preparazione degli atleti della Repubblica del Titano. Il tutto si svilupperà successivamente con il progetto di una Olimpiade della vela, da disputarsi, ovviamente, sul lago di Garda con sede a Campione, in occasione della prossima edizione dei Giochi delle Piccole Nazioni d’Europa in programma nel 2017 e che saranno organizzati proprio da San Marino. 
 
Alla firma  oltre ai responsabili del Ministero dello Sport sanmarinesi, parteciperà  Marco Predieri, presidente di Eurosaf, l’associazione che raggruppa le 44 federazioni veliche europee. I Games of the Small States of Europe, disputati per la prima volta nel 1985 a San Marino, hanno cadenza biennale e nel 2015 sono stati organizzati Reykjavík in Islanda. 

Le altre "Piccole" Nazioni d' Europa sono Andorra, Cipro, Islanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Monaco e Montenegro. Sempre Univela, ma nel pomeriggio, diventerà una galleria d'arte con le opere della terza edizione del progetto Velarte-Water Proof, curata da Francesca Baboni e Stefano Taddei.

Nessun commento: